Quale migliore occasione del compleanno dei 100 anni di un negozio di vicinato montano, per parlare di commercio locale integrato? L'amministrazione comunale di Gaiola inserisce giovedi 30 settembre all'interno della programmazione dei Giovedì della Gramigna, rassegna culturale ideata dal sindaco Fabrizio Biolé, proprio una serata dedicata all'argomento.
"Cento di questi anni" è il titolo dell'appuntamento, organizzato in collaborazione con la famiglia Bruna di Gaiola, che festeggia il secolo di attività, con l'Unione Montana Valle Stura e con il neonato consorzio Valle Stura Experience.
Sarà l'occasione per parlare delle prospettive complesse, ma potenzialmente molto interessanti, dell'offerta commerciale-turistica in valle, con un occhio alle progettualità sovracomunali dell'Unione Montana e una prima uscita pubblica del nuovissimo consorzio di realtà legate al turismo e al commercio.
Interverranno durante la serata, infatti, oltre al Sindaco Biolé, che parlerà, oltre che della realtà commerciale di Gaiola, anche del lancio da parte di Uncem della riedizione della campagna "compra in valle, la montagna vivrà", il presidente dell'Unione Loris Emanuel e Maurizio Magnetto, presidente di Valle Stura Experience.
Il sindaco Biolé: "Come scritto sul volantino, la serata è aperta a tutte le realtà economiche locali e a tutta la comunità della Valle Stura. E' come sempre ad ingresso libero presso la sala Tiboldo della Gramigna, via Piave 3, Gaiola".
Le date dell'evento: