Lo storico accordo siglato tra la Direzione generale per lo Spettacolo dal vivo e Agis – ha dichiarato il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini – coinvolge l’insieme delle realtà nazionali pubbliche e private, compresi i Teatri stabili, di tradizione e le Fondazioni liriche.
Tutti i teatri saranno aperti gratuitamente al pubblico con eventi che andranno dagli spettacoli al mattino riservati alle scuole alle visite guidate per far conoscere le meraviglie dei teatri italiani fino agli spettacoli serali previsti nella normale programmazione in cartellone, che saranno di tutti i generi, dalla prosa all'opera alla danza. Grazie alla generosità e alla sensibilità dei teatri italiani, i cittadini avranno l’opportunità di riscoprire il piacere dello spettacolo dal vivo.
Si tratterà di una vera e propria giornata di festa– conclude il ministro – e sono certo che chi coglierà questa occasione sarà catturato dalla magia del teatro e deciderà di continuare a frequentarlo”.
Anche Cuneo aderisce all’iniziativa nazionale, con un denso programma di attività, che a partire dal mattino animerà il Teatro Toselli fino alla sera:
ore 9.30 - 10.30 - 11.30
Compagnia Il Melarancio
ALLA SCOPERTA DEL TEATRO
Visite guidate dentro il Teatro Toselli
(max 30 spettatori su prenotazione)
ore 14.30
Spazio BioDiversity, Palcoscenico e Sosol Mimoclown
ASSAGGI DI TEATRO
Laboratorio Teatrale a più mani rivolto a ragazzi over16 e adulti
Corpi in azione conduce Elena Cometti
La voce espressiva conduce Francesca Monte
Il corpo e la maschera conduce Silvana Scotto
(max 20 partecipanti su prenotazione)
ore 16.30
Compagnia il Melarancio
E VENNE LA NOTTE
Spettacolo per tutti
ore 21.00
Accademia Toselli
Compagnia Intronauti
Esseoesse BioDiversity
Fuma che ’nduma
Palcoscenico
KERMESSE DI TEATRO
Ingresso libero
Per informazioni e prenotazioni: Officina residenza teatrale per le nuove generazioni - tel. 0171.699971 - www.melarancio.com
Le date dell'evento: