Domani, giovedì 17 dicembre alle ore 21, appuntamento con il concerto “Ludwig van Beethoven - Il suono ritrovato”, nel quale il Maestro Gian Maria Bonino si esibirà suonando un fortepiano dell’epoca del compositore tedesco grazie al quale riproporrà le sonorità tipiche del periodo. In apertura di serata saranno eseguite le 12 Variazioni in fa maggiore per violoncello e pianoforte, op. 66 sul tema "Ein Madchen oder Weibchen" (una ragazza o una donnetta) dall’opera ”Il Flauto magico” di Mozart - violoncellista Milena Punzi Anfossi. A seguire Bonino proporrà la Sonata per pianoforte op. 27 n.2 in do minore “Al chiaro di luna”, una delle più famose composizioni pianistiche di tutti i tempi, e la Sonata per pianoforte n. 21, Op. 53 in Do maggiore “L’aurora”. Il concerto è promosso da Promocuneo in collaborazione con le associazioni Incontri d’Autore e Amici per la Musica di Cuneo.
Lo spettacolo è il terzo evento clou della rassegna “Un Teatro come Casa”, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i “Christmas Sketch”, appuntamenti che ogni giorno alle 16.30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti: domani Francesca Monte interpreterà la canzone “Per vivere un grande amore” di Vinicius de Moreas.
Tutti gli spettacoli sono trasmessi in diretta streaming dal palco del Teatro Toselli di Cuneo sulla pagina Facebook @teatrotosellicuneo, ma si possono poi rivedere in ogni momento a partire dal giorno successivo sul canale YouTube del Comune di Cuneo, nella playlist “Un Teatro come Casa”. Il programma aggiornato della rassegna quotidiana che proseguirà per tutto il mese di dicembre è visionabile sul sito del Comune di Cuneo all’indirizzo
https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/un-teatro-come-casa.html.