VINADIO - I crouzet della valle Stura si raccontano

L'appuntamento è fissato per venerdì 1° marzo presso l'Albergo Ristorante Ligure di Vinadio

c.s. 26/02/2024 15:56

Il Consorzio Valle Stura Experience è lieto di invitare gli appassionati del buon cibo a un evento che celebra l'autenticità e la tradizione culinaria della nostra vallata. L'appuntamento è fissato per venerdì 1 marzo 2024, presso l'Albergo Ristorante Ligure di Vinadio. La serata inizierà alle ore 18 con la presentazione del libro "Rotarycette delle Alpi e del mare", un'opera realizzata dagli autori Angelo Pellegrino e Luca Giaccone. Questo libro rappresenta una vera e propria esplorazione gastronomica in cui vengono svelati i segreti e le storie che stanno alla base del piatto più emblematico della nostra tradizione: il Crouset. L'evento sarà arricchito dall'intervento del dott. Stefano Martini.
 
Ad arricchire la serata, le proprietarie dell'Albergo Ristorante Ligure condurranno uno show cooking per svelare i segreti sulla realizzazione di questa pasta fresca, offrendo un'esperienza coinvolgente e partecipativa arricchita dalla degustazione della birra artigianale Kauss. A partire dalle ore 20.00, l'evento proseguirà con una cena esclusiva a tre portate, dove i partecipanti avranno l'opportunità di degustare i Crouset in varie e deliziose modalità. L'esperienza culinaria sarà un viaggio attraverso la ricchezza dei sapori locali, offrendo un assaggio autentico delle prelibatezze della Valle Stura.
 
È possibile aderire sia alla presentazione del libro che alla cena, o scegliere di partecipare a uno dei due eventi singolarmente. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro "Rotarycette delle Alpi e del mare" saranno devoluti all'Istituto Comprensivo Lalla Romano di Demonte, sostenendo così l'istruzione e la crescita della nostra comunità. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare la Porta di Valle – Valle Stura +39 3282032182 / portadivalle@vallesturaexperience.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro