BOVES - Il 15 giugno a Boves la prima serata di "Cunicoli - Il Festival Diffuso"

L’evento, possibile grazie al patrocinio e al contributo del Comune, vedrà protagonisti i Monsieur de Rien

c.s. 13/06/2023 15:32

Giovedì 15 giugno alle ore 21, presso la piazza dell’Olmo di Boves, si terrà la prima serata di Cunicoli – Il Festival diffuso. L’evento, possibile grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Boves, vedrà protagonisti i Monsieur de Rien. I suoi componenti sono Roberto Politano - Fisarmonica, Organetto Diatonico e Cornamusa, Sergio Pozzi - Chitarra, Ghironda e Voce, Luca Nelson Dalmasso - Violino, Nazareno Garelli - Batteria, e Michele Bruna - Basso. Nati come trio di musicanti di strada nel 2003, con un repertorio di musica tradizionale delle alpi cuneesi e francesi, con il passare del tempo iniziano a riscrivere in chiave personale la musica popolare, aggiungendo una solida sezione ritmica e un particolare "recitato" della forma canzone, un misto tra prosa e canzone. Il Festival Cunicoli, giunto alla quarta edizione, è nato da un Tavolo di Lavoro della Consulta Giovanile del Comune di Cuneo adibito all’organizzazione del Festival.
 
Il gruppo, formato da Gabriele Fronzè, Isacco Basilotta e Giulia Sannai, decide nel 2022 di costituire un’Associazione Culturale per proseguire nella programmazione del Festival, mantenendo il legame e il patrocinio della Consulta e del Comune di Cuneo. Il Festival è un contenitore itinerante nel quale inserire spettacoli live che possono così viaggiare nella città di Cuneo e nei suoi dintorni, portando la cultura dal vivo in location inedite utilizzando come platee i dehors dei locali, i cortili dei palazzi, le piazze o i giardini.
 
Il programma completo del Festival è disponibile sul sito. Tutti gli eventi sono gratuiti previa prenotazione tramite Eventvm. Per info sul Festival e sui singoli eventi: prenotazioni@cunicoli.it.
 
Giovedì 15 giugno 2023, dalle ore 18 alle ore 24,00 la circolazione e la sosta di tutti i veicoli sono vietate, con previsione di rimozione forzata in: piazza dell’Olmo, piazza Mottini, via Don Bernardi, via Tecco, via Roma (dall’intersezione con piazza dell’Olmo all’intersezione con le vie T. Beraudo e G. Marconi).

Notizie interessanti:

Vedi altro