Anche quest’anno la sezione cuneese del Fiat 500 Club Italia ha organizzato diversi raduno, aperti a tutti quelli che possiedono una Fiat 500 (o derivate) prodotta dal 1957 al 1975.
Il primo in calendario, il 3 marzo, sarà a Borgo San Dalmazzo, in occasione di “Un Borgo di Cioccolato”. Saranno ammessi ottanta veicoli, le iscrizioni potranno essere fatte nei giorni precedenti telefonando al fiduciario di Cuneo del Fiat 500 Club Italia Claudio Bernardi al numero 334 936 88 66, oppure il giorno stesso (ma non sarà più garantito il posto per il pranzo al ristorante convenzionato “Casa Ferrer”).
Il ritrovo è dalle ore 10 alle ore 14.30 a Borgo San Dalmazzo, in via Vittorio Veneto, davanti a Palazzo Bertello, dove già dal giorno precedente inizierà una due giorni dedicata interamente a fare e mangiare cioccolato. Ci saranno infatti dimostrazioni, show cooking, laboratori, esposizioni, vendita e competizioni nella "Fabbrica di cioccolato” borgarina, ma soprattutto imperdibili sculture, quest'anno tutte a tema motori, che verranno giudicate dal pubblico. All'inaugurazione verrà svelata anche la grande opera principale, raffigurante la mitica Fiat 500. Alle 15.30 le auto lasceranno la zona espositiva per un breve tour della città, passando nelle strade più esterne visto che la fiera coinvolgerà anche il centro storico.
Giusto il tempo di farsi ammirare e si ritornerà per le 17 circa, per poter assistere alla premiazione delle sculture di cioccolato. Chi prenoterà entro il 29 febbraio (salvo esaurimento dei sessanta posti) potrà pranzare al ristorante Casa Ferrer al prezzo convenzionato di 20 euro per adulti, 15 per i bambini fino a dieci anni.