La Comunità Minori Emmanuele, servizio storico della cooperativa Sociale Emmanuele, aperta nel 1990 per rispondere al bisogno di accoglienza di minori in condizione di disagio sociale del nostro territorio, invita sabato 7 settembre 2019 al consueto appuntamento annuale con il “Pranzo degli amici e dei vicini”. L’appuntamento è previsto per le ore 12.30 presso l’area verde della comunità minori in via Fontanelle 6 a Cuneo (frazione San Rocco Castagnaretta).
L’iniziativa, ormai una tradizione che viene ripetuta da 5 anni e ha sempre destato interesse e partecipazione, si colloca all’interno dei festeggiamenti di San Sereno della frazione di Cuneo in cui è collocata la Comunità. Il pranzo vuole essere un’occasione per incontrare e ringraziare vecchi e nuovi amici della comunità e della cooperativa, che negli anni hanno sostenuto con il volontariato e con il proprio tempo il progetto, ma anche un’occasione di apertura e conoscenza della struttura al territorio. La comunità, infatti, persegue con i suoi valori l’appartenenza al territorio e l’apertura allo scambio con il territorio locale.
Come tutti gli anni sono molte le persone e le organizzazioni che sostengono l’iniziativa: si ringranzia in particolare il comitato organizzatore di San Sereno (che fornisce tavoli e panche) e la Cassa Rurale e Artigiana di Boves (che mette a disposizione il tendone per il pranzo). Per avere informazioni o prenotarsi è possibile contattare la Comunità Emmanuele al numero 0171/344262 o al cellulare 3285436036.
Le date dell'evento: