Il nuovo sodalizio Amici del Carlevè ‘d Busca sta orgnizzando la “gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconëtta” giunta alla 65° edizione e in programma da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio. Con tre serate in musica più il pomeriggio dedicato ai bambini, l'evento culminerà nella sfilata dei carri allegorici della domenica pomeriggio.
“La festa mascherata – dice il sindaco Marco Gallo - è per Busca un appuntamento molto atteso e seguito da tanti concittadini e da migliaia di visitatori che ogni anno vengono qui per l'occasione. Il Comune crede molto in questa manifestazione, tra le più importanti del programma annuale, ringraziamo perciò il nuovo gruppo di volontari impegnati a far proseguire la grande tradizione cittadina”.
“Da sempre l’organizzazione dell’evento – spiega il presidente del gruppo Davide Marabotto - richiede grande impegno e disponibilità, indispensabili per la buona riuscita della manifestazione. Il desiderio e la volontà di proseguire la bella tradizione cittadina ha imposto la costituzione di un comitato apposito che se ne occupi in maniera esclusiva”.