CUNEO - Il Cespec presenta il libro “Il vento conservatore. La destra populista all’attacco della democrazia”

L'evento si terrà martedì 8 marzo, con inizio alle 17.30, in streaming sulla pagina Facebook del Centro Studi

Giorgia Serughetti

Redazione 02/03/2022 09:47

Martedì 8 marzo, con inizio alle 17.30, in streaming sulla propria pagina Facebook (@cespecufficiale), il Cespec (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo di Cuneo) nell’ambito del ciclo di attività legate al workshop “Logiche economiche e messaggi di fede” organizza un incontro online per la presentazione del libro “Il vento conservatore. La destra populista all’attacco della democrazia”.
 
All’appuntamento sarà presente l’autrice del libro, Giorgia Serughetti (Università degli Studi di Milano – Bicocca). Dialogheranno con lei sui contenuti del volume Mauro Mantelli (Cespec) e Gabriele Vissio (Cespec). Per partecipare è necessario iscriversi al link https://forms.gle/fYsXwE6JXWZp3Xgs9.
 
L’appuntamento si tiene in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea in provincia di Cuneo, con lo Studio teologico interdiocesano di Fossano e con l’Istituto superiore di Scienze religiose e si avvale del contributo della Fondazione Crc. Agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado è consentita gratuitamente, previa iscrizione, la partecipazione all’evento, che darà luogo all’acquisizione di un attestato di partecipazione, riconosciuto ai fini dell’aggiornamento docenti. Per maggiori informazioni scrivere a centrostudi.cespec@gmail.com.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro