Il prossimo appuntamento con Cinema in Valle vi aspetta mercoledì 31 luglio alle ore 21,30 presso il lago di Rivoira (Boves) per la proiezione di “Il paese che (non) aveva il jukebox” di Erica Liffredo.
Il paese che (non) aveva il jukebox: un perenne cantilenar d'acque, nelle gore dei torrenti, un frondeggiar denso di boschi, un orizzonte di monti qua e là, dolce e fresco dei pascoli o appena inasprito di rupi: questa la piccola Val Verde il cui centro è San Pietro. Efficiente è l'attrezzatura alberghiera, la cucina è semplice, ma accurata, e le ottime trote del torrente la rendono preziosa e invitante. All'imbocco della valle, a Caraglio, c'è l'ultimo juke-box.
Alla proiezione sarà presente la regista Erica Liffredo. La proiezione è a ingresso libero ed è preceduta da un’escursione e un rinfresco a cui è possibile accedere con un contributo di 15 €. Alle ore 18.30 l’appuntamento presso il piazzale del Castellar (Boves).
Escursione a cura di @ass.amici.alta.valle.pesio ed @enjoy.bisalta. Rinfresco a cura di Bar Bianco e Az. Agr. @lacapraconglistivali
Obbligatoria prenotazione all’Ufficio Turistico Valle Pesio: 0171 734990 /
valle.pesio@gmail.com o al 334 8157575.
Si consiglia nello zaino: una giacca, un telo su cui sedersi per assistere alla proiezione e una pila per il ritorno.