Il Circolo Magico Blink è lieto di invitare tutti al primo imperdibile spettacolo del 2024. Arriva a Dronero “Magic Life, vita da illusionista”. Organizzato nell’ambito della rassegna magica Sim Sala Blink, lo show andrà in scena sabato 3 febbraio, alle ore 21, presso il CineTeatro Iris. 90 minuti di impossibile con il Campione Europeo di Cartomagia e finalista di Italia's Got Talent Francesco Fontanelli. Un racconto poetico, un viaggio coinvolgente nell'affascinante mondo dell'illusionismo, alla scoperta dei più straordinari segreti dei prestigiatori.
Classe 1999, Fontanelli ha iniziato sin da piccolo a fare illusionismo. Un’arte ed una bravura ereditate dal padre, anche lui prestigiatore, salendo per la prima volta su un palco a soli 7 anni. Nel 2021 si è aggiudicato il Primo Premio al FISM, i “Campionati Europei di Magia”, nella categoria “Cartomagia” venendo incoronato Miglior Mago d’Europa. L’anno successivo, nel 2022, al TEDx Lungarno Mediceo a Pisa, con uno speech motivazionale intitolato “Oltre la magia” in cui ha raccontato alcuni segreti del mondo dei maghi.
Passione, talento e bravura: sono questi gli ingredienti di “Magic Life, vita da illusionista”, uno spettacolo davvero coinvolgente adatto in modo particolare ad un pubblico adulto. Non soltanto Cartomagia (effetti magici con un mazzo di carte) ma anche storytelling (magia parlata), unione tra filosofia, teatro, arte e magia. Sorprendenti performance in cui si svelerà lo straordinario nell’ordinario, vivendo istanti di pura meraviglia.
“Sono felicissimo di portare il mio spettacolo a Dronero - dice Fontanelli - attraverso l’illusionismo racconterò la mia vita, ossia come sono passato da essere un ragazzo ai banchi di scuola con le carte nascoste nelle tasche ad un professionista. Al pubblico svelerò alcuni segreti del mondo della magia, un mondo nascosto, incantato e meraviglioso”.
Ad oggi Fontanelli collabora frequentemente con programmi tv Rai come “I Soliti Ignoti” su Rai 1 e “I Fatti Vostri”. Membro de “La Corte dei Miracoli” di Livorno, unico teatro stabile dedicato all’arte magica in Italia, dove collabora con i migliori illusionisti del panorama internazionale, collabora inoltre con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, per capire i collegamenti tra prestigiazione e neuroscienze e come il cervello umano funzioni durante un gioco di magia. Studia Farmacia presso l’università di Pisa.
La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dai Comuni di Dronero, Busca e Cuneo, dalla Provincia di Cuneo e dall’ATL Cuneese.