CUNEO - 'Il credito oggi, dalle difficoltà alle opportunità: quali strumenti per le imprese?'

Martedì 9 aprile Confindustria Cuneo organizza una tavola rotonda sul tema in sala 'Michele Ferrero'

05/04/2019 08:43

Avere a disposizione i canali più efficaci per accedere al credito è fondamentale per tutte le imprese che vogliono crescere. Per questo Confindustria Cuneo ha organizzato ‪martedì 9 aprile una tavola rotonda dal titolo “Il credito oggi dalle difficoltà alle opportunità: quali strumenti per le imprese?” in cui, attraverso autorevoli relatori del mondo della finanza, presenterà la strategica partnership siglata con Assolombarda.
 
Parteciperanno Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, interlocutore di riferimento sui temi del credito e della finanza a livello nazionale ed europeo; Cristina Balbo, presidente Abi Piemonte e Direttore regionale di Intesa Sanpaolo per Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta; Pier Domenico Gallo, banchiere e finanziere, presidente Fondazione Gallo per l’Impresa e Presidente Dam, società di gestione lussemburghese; Carlo Ramondetti, presidente della Sezione Credito e Finanza di Confindustria Cuneo e Direttore Generale Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù.
 
A moderare i lavori, sarà Beppe Ghisolfi, vicepresidente e tesoriere del Gruppo Europeo delle Casse di risparmio, Componente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro (Cnel) in rappresentanza delle categorie delle imprese. “L’accesso al credito si conferma una delle questioni più importanti per le aziende in particolare per le PMI - commenta il presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola - . Da qui, l’importanza di offrire alle associate strumenti che consentano di accedere a un numero sempre maggiore di fonti di finanziamento. Questo convegno sarà l’occasione per ufficializzare la collaborazione con Assolombarda grazie alla quale potremo offrire gratuitamente alle aziende associate Bancopass. La piattaforma, che sarà lanciata ufficialmente l’8 maggio in un workshop dedicato, aiuterà le imprese a leggere la propria situazione economica, a definire piani di sviluppo, a stimare le risorse necessarie per attuarli. Inoltre, le affiancherà nell’individuare le fonti di finanziamento più adatte rispetto alle loro esigenze”.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro