Si terrà lunedì 15 aprile, a partire dalle ore 14.30, un evento importante presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Cuneo, nella Sala A di Via Amedeo Avogadro 32 a Cuneo. Insieme a Steven Tranquilli, direttore di Federpreziosi-Confcommercio nazionale, sarà l’occasione per affrontare insieme i temi ritenuti prioritari dagli operatori della provincia di Cuneo per lo sviluppo del comparto delle oreficerie, gioiellerie ed orologerie quali il rilancio della cultura del gioiello, la formazione e l’aggiornamento legato alle concrete esigenze dell’operatore, la tutela della Categoria rispetto alla sicurezza del Territorio e della Clientela.
“Si tratta – interviene Alberto Prandoni, presidente del Sindacato Orafi, Gioiellieri, Orologiai Federpreziosi-Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo - di un appuntamento importante al quale mi auguro partecipino tanti colleghi della Granda”. “Faremo il punto – precisa Prandoni - della situazione su altri argomenti di rilievo, quali l’utilizzo del Registro di Pubblica Sicurezza per le operazioni diverse dalla sola attività di compravendita e permuta di oggetti preziosi (D.Lgs. n. 92 del 25 maggio 2017), che implicano qualsivoglia forma di detenzione da parte degli esercenti di oggetti preziosi usati ed affronteremo anche la normativa antiriciclaggio e la relativa limitazione alla circolazione dei contanti.
“È un’iniziativa importante – aggiunge Luca Chiapella, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia della provincia di Cuneo - quella di lunedì 15 aprile prossimo per un settore come quello dell’oreficeria, gioielleria ed orologeria importante ma molto delicato, soggetto alle insidie della sicurezza dei nostri paesi e città”. “Inoltre, - conclude Chiapella – la presenza del direttore nazionale di Federpreziosi-Confcommercio dimostra quale sia il peso della provincia di Cuneo nel panorama nazionale”.
Le date dell'evento: