CUNEO - Il recupero architettonico di Paraloup: un evento con la Fondazione Nuto Revelli a Cuneo

L’incontro con la direttrice della Fondazione Beatrice Verri e l’architetto Valeria Cottino si terrà al Rondò dei Talenti venerdì 24 maggio

Redazione 18/05/2024 15:00

L’incontro dedicato al recupero e alla riqualificazione architettonica e storica delle aree interne è stato spostato di una settimana. Ospiti la direttrice della Fondazione, Beatrice Verri, e l’architetto Valeria Cottino.
 
L’appuntamento “Dalla montagna della Resistenza al recupero architettonico: valorizzare natura e storia nelle aree interne”, organizzato dalla società Prokalos all’interno degli spazi Plin, al secondo piano del Rondò dei Talenti di Cuneo (via Luigi Gallo, 1), è stato spostato dal venerdì 31 maggio a venerdì 24, sempre alle ore 17.30, anticipandolo pertanto di una settimana.
 
Interverranno in qualità di ospiti e relatrici la direttrice della Fondazione Nuto Revelli, Beatrice Verri, e l’architetto Valeria Cottino, che si è occupata del recupero di borgata Paraloup, sede storica delle prime formazioni di Giustizia e Libertà e attualmente proprietà della Fondazione stessa e realtà partner nell’organizzazione di questo incontro.
 
Gli incontri sono a ingresso libero con prenotazione consigliata. Tutti gli eventi saranno prenotabili tramite la piattaforma Eventbrite.

Notizie interessanti:

Vedi altro