Le principali misure del Piano Industria 4.0 alla luce delle ultime novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 saranno le tematiche al centro del seminario dedicato agli “Incentivi per gli investimenti”, che si svolgerà domani, 26 marzo, presso Confindustria Cuneo.
Nell’ambito dell’incontro saranno anche analizzate le principali misure di sostegno agli investimenti delle imprese a livello provinciale e regionale. “Siamo soddisfatti, perché a questo appuntamento hanno aderito una sessantina di aziende - spiega Valerio D’Alessandro, vice direttore di Confindustria Cuneo -. Il seminario avrà un taglio pragmatico e risponderà ai principali quesiti emersi dall’attività di consulenza che forniamo alle aziende attraverso il nostro Sportello 4.0 attivato da più di due anni presso la nostra Associazione”.
“Confindustria – prosegue D’Alessandro - ha offerto un decisivo contributo alla strategia del Piano Nazionale Industria 4.0, elaborando un articolato pacchetto di proposte che il Governo ha in larga parte recepito nel Piano con strumenti fiscali e finanziari automatici a supporto della trasformazione digitale del sistema produttivo. Questo incontro aperto a tutte le imprese, anche a quelle non associate, si inserisce nelle attività che Confindustria Cuneo mette in campo per sostenere la digital transformation delle aziende, a partire dalla formazione 4.0 agli assessment digitali mediante l’adozione delle più avanzate tecnologie”.
Le date dell'evento: