CUNEO - Inclusione, a Cuneo un seminario sugli strumenti metodologici e giuridici per le politiche attive del lavoro

L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre alla Camera di commercio di Cuneo, in via Emanuele Filiberto

Redazione 27/11/2022 10:23

In collaborazione con il Comitato per l’imprenditorialità Sociale e il Microcredito (CISeM) della Camera di Commercio di Cuneo, Legacoop Piemonte, Confcooperative, Uecoop e Agci, organizzano il seminario dal titolo “Inclusione lavorativa: gli strumenti metodologici e giuridici per le politiche attive del lavoro”. L’appuntamento è venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 9.00. presso la Camera di commercio di Cuneo in via Emanuele Filiberto 3 a Cuneo.
 
Il seminario si inserisce nel ciclo di incontri dedicato ai percorsi di amministrazione condivisa iniziato lo scorso aprile con un primo momento seminariale. Nella mattinata del prossimo 2 dicembre, attraverso gli interventi di esperti in materia e le testimonianze di imprese cooperative, si tratterà il tema dell’inclusione lavorativa e delle politiche attive per il lavoro per le persone diversamente abili proponendo una riflessione sugli strumenti giuridici e metodologici quali gli appalti riservati (ex art.112 del Codice Appalti) e le convenzioni ai sensi dell’Art.14 del D.Lgs 276/03.
 
Interverranno l’Avvocata Chiara Forneris e il dirigente dell’Agenzia Piemonte Lavoro Enrico Chiais, mentre le cooperative sociali di inserimento lavorativo porteranno le loro testimonianze.
 
Il seminario è a ingresso gratuito, ma i posti in sala sono limitati. Chi è interessato a partecipare può prenotarsi al seguente indirizzo mail: regolazione.mercato@cn.camcom.it.
 
Sarà possibile anche seguire online l’incontro a questo link.

Notizie interessanti:

Vedi altro