Gli aspetti salienti del nuovo Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, e le principali implicazioni sull’operatività di aziende, professionisti e addetti ai lavori, saranno approfonditi in due incontri presso le sedi della Camera di commercio di Cuneo: giovedì 17 maggio a Cuneo e lunedì 21 maggio ad Alba, dalle ore 14 alle ore 18.
Le due giornate formative sono organizzate in collaborazione con Torino Wireless, a pochi giorni di distanza dalla data di entrata in vigore del
regolamento, prevista il 25 maggio 2018. Nel corso degli incontri saranno inoltre presentati i servizi del Punto impresa digitale (PID) della Camera di commercio di Cuneo. “L’adozione del nuovo Regolamento comporterà forti impatti sull’organizzazione, sulle procedure interne e sui sistemi di Information and Communication Technologies (ICT) delle imprese e dei professionisti - evidenzia il presidente Ferruccio Dardanello –. Attraverso iniziative come queste la Camera di commercio, nel rispetto del proprio ruolo di Ente di riferimento delle imprese del territorio, intende accompagnarle e supportarle nella corretta applicazione di quella che è stata definita come una vera e propria rivoluzione normativa, che richiede un approccio diverso rispetto al passato”.