Scrittorincittà propone per giovedì 17 novembre un incontro extra con il giornalista e scrittore Enrico Deaglio, che proporrà una riflessione sulle elezioni americane.
È davvero la fine di un’epoca, il tramonto delle élite, culturali oltre che politiche? Trump Presidente è il frutto della “pancia” dell’America silenziosa, dei dimenticati del Midwest o è la deflagrazione (alla massima potenza) di un fenomeno globale e magari solo una manifestazione, la più eclatante di tutte, del populismo strisciante di cui in Europa abbiamo tanti esempi? In questi giorni sono più gli interrogativi che si accumulano delle risposte, ma grazie a un osservatore e a un commentatore d’eccezione, che l’anno scorso a Scrittorincittà presentò il suo ultimo libro Storia vera e terribile tra Sicilia e America (Sellerio), proveremo a capire che cosa è successo e a immaginare, per quanto possibile, quello che succederà.
L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà alle 17 presso la sala polivalente del CDT - Centro di Documentazione Territoriale (largo Barale 1).
Info: www.scrittorincitta.it
Le date dell'evento: