L’associazione culturale Amici della Musica, per la XX edizione della Rassegna internazionale “Musicaè 2024”, propone venerdì 11 ottobre alle ore 21 al Teatro Civico di Busca un concerto assai accattivante, per non dire trascinante, grazie alla straordinaria maestria dei musicisti ospiti, tutti artisti del Teatro Regio di Torino, dal titolo “Carosone e Buscaglione, l’epoca del night”. Sul palco Martina Tosatto e Davide Motta Frè, al pianoforte Giulio Laguzzi.
Ingresso libero con precedenza ai soci e alle prenotazioni. Informazioni e prenotazioni: 339.6013250. Evento organizzato con il sostegno di: Città di Busca, Fondazione CRC, Regione Piemonte, Sedamyl, Fondazione CRT, Banca di Caraglio, Fondazione CRSaluzzo, BIM,Comune di Prazzo e con il patrocinio di Alpstream, e Comuni di Busca, Cavallermaggiore, Dronero, Prazzo, Racconigi, Villafalletto, i Vottignasa e di Provillar.
Va da sé che il pubblico sarà trascinato negli anni ruggenti della musica italiana, quelli della dolce vita. Era la magnifica età del dopoguerra, quando tutto sembrava possibile e anche le canzoni urlavano gioia e voglia di vivere. La musica non era dissolvibile dal ballo e le grandi e le piccole orchestre facevano girare la testa.
Il concerto ripercorre la carriera di due indimenticalbili protagonisti di quell’epoca, ma non dimentica Natalino Otto, il Quartetto Cetra e Domenico Modugno. Durante la serata anche una carrellata dei fenomeni sociali che hanno segnato gli anni Cinquanta, i locali allora alla moda, l’avvento della televisione, i primi Festival di Sanremo, il cinema musicale.