CUNEO - L'8 marzo il gruppo Madamé presenta il suo secondo album al Teatro Toselli

L'evento organizzato con il Comune e Promocuneo. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Redazione 01/03/2022 14:30

Il prossimo 8 marzo il gruppo musicale Madamè presenta sul palco del teatro Toselli il suo secondo album: "Se tu sapessi il bene che io ti voglio". Il Cd e l'omonimo spettacolo sono interamente dedicati alle donne nella musica popolare, per trasportare gli spettatori attraverso vari aspetti dell'essere donna oggi e nella storia e, con l'energia unica che la musica popolare porta con sè, darle valore e nello stesso tempo sdrammatizzare.
 
Le ragazze, provenienti dalle Langhe e dalle Vallate Cuneesi, hanno alle spalle un ricco percorso di studi in ambito musicale e conservatoriale. In modo spontaneo si sono avvicinate alla musica popolare e da subito l’hanno amata. Nel 2017 è stato ufficializzato il progetto Madamè. L'affiatamento e la genuinità delle 4 donne trasmettono la passione per il genere musicale popolare, per la storia e la cultura che attraverso queste canzoni arrivano direttamente fino a noi, con la consapevolezza che “la musica popolare, per amarla, devi sprofondare nelle tue radici, che si intrecciano con altre radici di cui avevi perso la memoria”.
 
Le Madamè sono Erica Molineris, voce solista calda e profonda, Claudia Danni alla fisarmonica, chitarra e cori, Elena Chiaramello alla fisarmonica e cori e Anna Chiapello alle percussioni e cori. Nell’autunno 2018 è uscito il primo cd del gruppo dal titolo “Sebben che siamo donne” e da allora le 4 ragazze hanno portato in giro il loro spettacolo su numerosi palchi italiani, ora è il momento del secondo album.
 
In collaborazione con il Comune di Cuneo e l'associazione Promocuneo lo spettacolo è realizzato all'interno della rassegna di convegni ed eventi "l'8 marzo è tutto l'anno". L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (info e prenotazione tel. 0171698388 / 3334984128 / e.mail promocuneo@tin.it).

Notizie interessanti:

Vedi altro