CUNEO - L'associazione 'Rigenerazione' organizza tre incontri per ''dare risposte alle necessità del territorio''

Si parte lunedì 15 marzo per parlare di infrastrutture con il presidente della Camera di Commercio Gola e Lorenzo Orsenigo dell'associazione Infrastrutture Sostenibili

Redazione 03/03/2021 13:51

L’associazione culturale Rigenerazione lancia il progetto “Rigenerazione di idee”. I temi proposti sono quelli centrali per l’associazione, ovvero cultura, società e ambiente.
 
"L’iniziativa – commenta il presidente Pietro Carluzzo - è volta a promuovere il dibattito su queste tematiche, importantissime per la vita cittadina, e creare, in un secondo momento, proposte di progetto. Si parte quindi dal confronto via webinar, per arrivare all’unione delle idee dei partecipanti (singoli o associazioni), in modo da dare un risvolto concreto alla discussione, e dare risposte alle necessità del territorio".
 
Gli incontri inizieranno lunedì 15 marzo, con l’evento “Infrastrutture in Granda: risposte sostenibili”. L’orario di inizio sarà alle 18.30; l’incontro verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione (Rigenerazione – Associazione culturale) e sull’omonimo canale You Tube.
 
Gli ospiti dell’evento saranno Mauro Gola, presidente di Confindustria e Camera di Commercio di Cuneo e Lorenzo Orsenigo, presidente dell’associazione Infrastrutture Sostenibili. “Andremo a dialogare con loro su quali sono i problemi e le possibili soluzioni alle questioni infrastrutturali della provincia di Cuneo - spiega Carluzzo -, coinvolgendo attivamente i partecipanti”.
 
Seguiranno, nei prossimi mesi, altri due incontri per completare il ciclo. Il secondo appuntamento sarà “Orizzonte cultura: prospettive possibili”, ad aprile, con la partecipazione di Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC e dell’antropologo Adriano Favole. Terzo e ultimo incontro sarà quello di maggio, riguarderà le tematiche sociali e vedrà come ospite Ivana Borsotto, presidente nazionale di FOCSIV Solidale.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro