Gran finale per il Cuneo Comedy Night, la rassegna di comicità e cabaret ospitata al Birrovia. Dalle 21,30 di domani sera, giovedì 12 settembre, appuntamento con due interpreti di successo della stand up comedy all’italiana, i torinesi Richi Selva (nome d’arte di Riccardo Alves) e Franco Bocchio.
Richi Selva “nasce a trentadue anni nel 2010” e inizia a occuparsi di comicità partecipando a svariati collettivi satirici del web, a partire da progetti più noti al grande pubblico (La Palestra di Luttazzi, Spinoza, Umore Maligno) fino ad altri più di nicchia e sperimentali (SenzaVoglia, The Collyers). Dal 2014 comincia a dedicarsi alla scrittura di racconti e monologhi che porta in scena personalmente, con l’obiettivo di “smarcarsi dalla tradizionale formula "notizia+battuta" che ammorba internet”. Tra black humour, gusto per il surreale e un po' di nevrosi, tenta di offrire al pubblico il suo personale punto di vista sul mondo.
Franco Bocchio, attore, comico e autore teatrale, ha fatto parte del cast di Zelig Off e Zelig Circus. Tra i suoi ultimi spettacoli, il monologo di stand up “Figlio unico”, “Shakespeare chi???” e “Olokaos” in cui si dedica alla sperimentazione del connubio tra linguaggio comico e tematiche autorevoli. Insieme a Stefano Gorno ha formato la coppia comica Gli Gnomiz, partecipando ai più prestigiosi festival di cabaret. Scrive su Kotiomkin, rivista satirica on line, ed è co-fondatore dell’associazione Tac – Tutta un’Altra Comicità, con la quale produce, scrive e interpreta spettacoli comici.
Le date dell'evento: