Anche quest’anno la compagnia teatrale 'J Sagrinà' di San Chiaffredo di Busca è lieta di portare in scena un nuovo spettacolo teatrale in dialetto piemontese dal titolo: 'Na totà sfaragià'. Si tratta di una commedia brillante in tre atti in dialetto piemontese di Luigi Oddoero, ambientata negli anni ottanta in una piccola realtà contadina dove le famiglie vivevano in un'unica casa condividendo gioie e dolori della vita quotidiana. Un viaggio improvviso a Napoli e una zitella che cerca in tutti i modi di trovare marito sono gli ingredienti di questa scoppiettante e divertente commedia. Come da sempre trattasi di spettacoli ad ingresso gratuito con risate e simpatia assicurate.
L'elenco dei personaggi e degli interpreti: Neta Pautasso - Rita; Drein Pautasso (so frèl) - Michele D.; Giaco Pautasso (so frèl) - Franco; Lena (moglie di Drein) - Maura; Ginota (moglie di Giaco) - Ines; Rosa (figlia di Giaco) - Monica; Piero Borgia (cognato dei Pautasso) - Raffy; Teresa Esposito (Terè) - Silvana; Nardè (tutto fare) - Michele O.; Totò (amico di Terè) - Davide; Gennà (giardiniere) - Michele; con la collaborazione e supporto di Alessandro.
Le date:
FEBBRAIO
Busca, Teatro Civico, sabato 8 Febbraio (ore 21) e domenica 9 Febbraio (ore 15);
Bernezzo, Salone Parrochiale, sabato 15 Febbraio (ore 21);
Cervasca, Salone Polivalente del Comune, sabato 29 febbraio (ore 21) - annullato in osservanza dell'ordinanza pubblicata da Regione Piemonte e Ministero della Salute per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.
MARZO
Dronero, Teatro Iris, sabato 7 Marzo (ore 21);
Saluzzo, Teatro Don Bosco, rassegna teatrale, sabato 14 Marzo (ore 21);
Villanova Solaro, Salone polivalente, sabato 21 marzo (ore 21);
Cuneo, Teatro Toselli, venerdì 27 Marzo (ore 21);
Manta, Teatro Parrocchiale, sabato 28 Marzo (ore 21);
APRILE
Passatore, Teatro Parrocchiale, sabato 4 Aprile (ore 21):
Boves, Teatro Parrocchiale, sabato 18 aprile (ore 21).