La Cooperativa Momo ha indetto una conferenza stampa per il 3 luglio alle ore 16,30 presso la sala della Giunta Comunale del Comune di Cuneo. A sei mesi dal suo avvio verrà presentato il progetto di Coabitazione Giovanile Solidale attivato dalla Cooperativa Momo sul comune di Cuneo, grazie al sostegno del Programma Housing della Compagnia di San Paolo di Torino ed ai contributi di Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Le coabitazioni, attive in altre città già da diversi anni, ma alla prima sperimentazione sul territorio cuneese, hanno come finalità generale quella di offrire ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni un servizio di facilitazione all'abitare e all'indipendenza economica e gestionale, in un'ottica di promozione del protagonismo, dell'impegno civico e quindi della cittadinanza attiva e di integrazione sociale e culturale. Infatti, i ragazzi inseriti offrono ogni settimana 10 ore del loro impegno in servizi a beneficio della comunità.
La conferenza stampa che vedrà l’intervento e la partecipazione di alcuni dei diretti protagonisti della coabitazione ha l'obiettivo di presentare le attività finora realizzate dai ragazzi inseriti nella coabitazione 'Il Nido del Corvo' sita a Cuneo in via San Damiano Macra 17 (frazione Confreria).