Venerdì 20 ottobre alle ore 17, la Fondazione CRC inaugura il nuovo Spazio Innov@zione di via Roma 17 a Cuneo con un innovativo progetto espositivo in anteprima assoluta: “Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience”, con la regia e la direzione artistica di Alessandro Marrazzo e la consulenza scientifica di Ilaria Porotto e Andrea Lerda. La mostra resterà aperta gratuitamente al pubblico fino a domenica 1° aprile 2018, ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0171/452720, oppure visitare il sito Internet www.spazioinnovazione.com o la pagina Facebook della Fondazione CRC.
La mostra “Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience”, si focalizza sulla poetica del noto artista olandese Piet Mondrian (1872-1944) attraverso tutta la sua ricerca creativa e permetterà al pubblico di interagire con lo spazio espositivo grazie a un percorso multimediale interattivo, creando una narrazione continua in cui il visitatore è protagonista.
L’esposizione segna l’inaugurazione del nuovo Spazio Innov@zione, un’area espositiva multimediale dotata di tecnologie di avanguardia situata al piano terra dello stabile della Fondazione CRC, che ha trasformato gli storici locali nella prima galleria virtuale, immersiva e interattiva al mondo, capace di ospitare mostre ed esposizioni di arte e non solo. Un nuovo concept espositivo, un modo totalmente innovativo di proporre la fruizione dell’arte, attraverso un allestimento multimediale capace di immergere il visitatore in un’esperienza di straordinario impatto visivo ed emotivo.
Le date dell'evento: