Giovedì 13 ottobre dalle 16 alle 19 presso il salone di rappresentanza dell’Ospedale S. Croce (Via M. Coppino 26 – Cuneo) la Struttura Complessa Psichiatria, insieme al Servizio di Psicologia Ospedaliera, organizza un incontro rivolto alla popolazione sul tema “La salute mentale femminile”.
Nell’Open Day gli operatori incontreranno la popolazione femminile per offrire informazioni, rispondere a domande e dubbi sul tema in oggetto.
Interverranno la Dott.ssa Maria Luisa Cavallo, Direttore f.f. Psichiatria, la Dott.ssa Corradina Esposito, Dirigente Medico e la Dott.ssa Maura Anfossi, referente del servizio di Psicologia Ospedaliera.
“Nell’ambito della salute mentale, negli ultimi anni si è fatto strada un filone di interesse scientifico e di politica sanitaria “di genere”, afferma la Dott.ssa Cavallo.
L’interesse è determinato non solo dai fatti e dai numeri di prevalenza in crescita della malattia mentale nelle donne, ma soprattutto dall’impatto sociale che la malattia determina”.
L’iniziativa è promossa dall’Osservatorio Nazionale della salute della Donna (O.N.D.A) e si inserisce nel programma Bollini Rosa 2016/17 che ha visto lo scorso anno l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle premiata con il massimo riconoscimento (tre bollini).
Per eventuali informazioni: tel. 0171.642047 - 2032 (ore 9.00/11.00- 13.00-15.00 dal lunedì al venerdì non festivi)
Le date dell'evento: