La Sagra della Bagna Càuda di Caraglio raddoppia. Quest’anno l’evento, legato all’oramai consolidata manifestazione “Aj a Caraj”, giunta alla 19esima edizione, si svilupperà su due giorni.
L’appuntamento per degustare la pietanza a base di acciughe e aglio è in programma sabato 19 e domenica 20 novembre, presso il Pellerin di piazza Cavour. Il menu prevede il fujot di bagna càuda accompagnato da un misto di verdure crude e cotte, oltre al dolce (costo 15 euro). Sabato sera cena alle 20, con tanto di accompagnamento di musica popolare. Domenica il pranzo verrà servito su due turni: il primo partirà alle 11.30 e il secondo alle 13.30. È richiesta la prenotazione in quanto i posti sono limitati.
Domenica, dalle 9 alle 18, sarà anche il giorno della tradizionale esposizione di prodotti locali dell’artigianato e del mercato tematico per via Roma e per le piazze di Caraglio. Dalle 14 alle 17 è in programma una castagnetta organizzata dalla Pro Loco. Alle 14.30 in piazza Cavour si terrà un concerto di balli occitani.
La manifestazione dedicata all’ortaggio tipico è organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco “Insieme per Caraglio”, presieduta da Mattia Pellegrino, in collaborazione con il Comune, il Consorzio e la Confraternita dell'Aglio. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 novembre, si è svolta la presentazione dell’evento presso la Cascina Marchiò della Vallera, a cura dell’Atl del Cuneese. Erano presenti, oltre al presidente dell’Ente Turismo, Mauro Bernardi e al sindaco di Caraglio, Paola Falco, i consiglieri regionali Matteo Gagliasso e Paolo Demarchi.
Per info e prenotazioni contattare: 346/1546124 (Lara), 329/2516729 (Mattia); oppure via mail: info@insiemepercaraglio.it.