La squadra AIB di Borgo San Dalmazzo celebrerà i trent’anni dalla sua fondazione con una serie di iniziative in programma tra il 19 e il 21 settembre. Il primo appuntamento, alle ore 20.30 del 19, sarà presso la sala del Consiglio comunale in piazza Liberazione, dove si terrà una serata informativa sul piano comunale di Protezione Civile.
Il clou degli eventi sabato 21 settembre: dalle 8 l’arrivo dei partecipanti e la registrazione presso l’auditorio civico di via Vittorio Veneto. Alle ore 8.30 l’assembramento, alle 9 la partenza della sfilata nel centro storico, alle 9.45 la benedizione dei volontari e dei mezzi. Dalle 10.15 alle 13, in auditorium, l’evento “Noi con voi - Trent’anni di AIB al servizio della comunità”.
A chiudere le iniziative una serata di festa presso Palazzo Bertello, a partire dalle 20, con street food e musica live: dal 22 "Last Summer Party" con il dj set di Don Paolo. L’evento è realizzato in collaborazione con il CSV di Cuneo.
“Si tratta di un traguardo importante, – dice Daniele Tallone, presidente AIB-Protezione civile Borgo San Dalmazzo – che ci proietta in un futuro nel quale il volontariato sarà sempre più a fianco della popolazione e dell’amministrazione comunale. Ringrazio tutti i volontari, i componenti del Consiglio direttivo passati e
l’attuale ed i Presidenti per quanto fatto per la comunità. Se la squadra Aib-Pc di Borgo San Dalmazzo è portata ad esempio in Provincia, in Regione ed in Italia è grazie a coloro che utilizzano il proprio tempo libero per aiutare gli altri senza pretendere nulla in cambio”.