LIMONE PIEMONTE - Limone: sabato 4 febbraio ciaspolata in notturna ai Forti del Colle di Tenda con guide escursionistiche

Una camminata in luogo carico di storia, circondati dalle imponenti strutture fortificate ottocentesche che furono costruite per difendere il territorio piemontese dagli assalti nemici

c.s. 31/01/2023 12:10

Sabato 4 febbraio Limone Piemonte propone una ciaspolata in notturna accompagnati dalle guide escursionistiche Monica e Daniele Dalmasso nell’incantevole scenario dei Forti del Colle di Tenda. Una camminata serale in luogo carico di storia, sul confine italo-francese, circondati dalle imponenti strutture fortificate ottocentesche che furono costruite per difendere il territorio piemontese dagli assalti nemici.
 
Ritrovo alle 18.30 a Limonetto presso il piazzale degli impianti sciistici. L'itinerario, classificato come escursionistico, prevede un tempo di risalita di due ore, con un dislivello di 450 metri, ed è quindi adatto ad adulti e ragazzi con una buona abitudine all'attività fisica. Rientro a Limone previsto intorno alle 23. Il costo dell'escursione è di 15euro a persona, ma sono previsti sconti per le famiglie.
 
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di attrezzature e abbigliamento consono alla stagione e al meteo: racchette da neve, bastoncini, scarponcini e capi impermeabili, berretto, guanti, scaldacollo o buff, cibo, cibo, borraccia d'acqua e/o thermos di the caldo, artva, pala e sonda. Per chi fosse sprovvisto di parte dell'attrezzatura, è prevista la possibilità di noleggio.
 
In caso di brutto tempo o mancanza di neve l’itinerario potrebbe subire variazioni oppure la ciaspolata potrebbe essere rinviata o annullata.
 
È possibile registrare la propria partecipazione entro il giorno precedente l'escursione. Per info e prenotazioni: 349 4719727 (Monica) - moni.dalmasso@libero.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro