CUNEO - Martedì 9 a Cuneo si esibisce l’Ensemble Carolinum di Neustrelitz

Secondo appuntamento per “Dopocena in Corale”. Il coro tedesco, diretto dal maestro Reinhard Gust, ha organizzato apprezzati concerti in vari Paesi europei

Redazione 06/04/2024 10:35

Secondo appuntamento della rassegna “Dopocena in Corale” a Cuneo, in via Roma 4. Nella serata di martedì 9 aprile alle ore 21, nella Sala San Giovanni di via Roma 4, si esibiranno 69 cantanti e 14 strumentisti dal Coro ed ensemble del Gymnasium Carolinum di Neustrelitz Germania, diretti dal maestro Reinhard Gust.
 
L’Ensemble Carolinum è composto da coristi e strumentisti del Gymnasium Carolinum Neustrelitz. Gli studenti delle classi dall’ottavo al dodicesimo cantano nel coro e suonano in una piccola orchestra, utilizzata principalmente per l’accompagnamento musicale. Il focus è sulla gioia di fare musica insieme.
 
Il repertorio è molto ampio. Comprende brani classici, canzoni popolari internazionali, spiritual, pop, nonché note melodie musicali e cinematografiche. Oltre a fornire l’accompagnamento musicale agli eventi scolastici e del quartiere, l’ensemble organizza i propri concerti, che sono molto apprezzati. Momenti salienti sono stati i concerti in Svizzera, Italia, Norvegia, Austria, Belgio e Polonia. L’ensemble è sostenuto dall’Associazione Carolinum School.
 
 
Prossimi appuntamenti:
Domenica 12 maggio Cuneo, Sala San Giovanni, via Roma 4, ore 18
CHOIR IS sChOOL
Coro dell’IIS “S. Grandis” di Cuneo. Giacomo Vittone, direttore - Francesco Maria Corso, pianista accompagnatore
Coro “Annamaria Alessandria” dell’IIS “G. Govone” di Alba. Giordano Ricci, direttore

Notizie interessanti:

Vedi altro