Secondo appuntamento della rassegna “Dopocena in Corale” a Cuneo, in via Roma 4. Nella serata di martedì 9 aprile alle ore 21, nella Sala San Giovanni di via Roma 4, si esibiranno 69 cantanti e 14 strumentisti dal Coro ed ensemble del Gymnasium Carolinum di Neustrelitz Germania, diretti dal maestro Reinhard Gust.
L’Ensemble Carolinum è composto da coristi e strumentisti del Gymnasium Carolinum Neustrelitz. Gli studenti delle classi dall’ottavo al dodicesimo cantano nel coro e suonano in una piccola orchestra, utilizzata principalmente per l’accompagnamento musicale. Il focus è sulla gioia di fare musica insieme.
Il repertorio è molto ampio. Comprende brani classici, canzoni popolari internazionali, spiritual, pop, nonché note melodie musicali e cinematografiche. Oltre a fornire l’accompagnamento musicale agli eventi scolastici e del quartiere, l’ensemble organizza i propri concerti, che sono molto apprezzati. Momenti salienti sono stati i concerti in Svizzera, Italia, Norvegia, Austria, Belgio e Polonia. L’ensemble è sostenuto dall’Associazione Carolinum School.
Prossimi appuntamenti:
Domenica 12 maggio Cuneo, Sala San Giovanni, via Roma 4, ore 18
CHOIR IS sChOOL
Coro dell’IIS “S. Grandis” di Cuneo. Giacomo Vittone, direttore - Francesco Maria Corso, pianista accompagnatore
Coro “Annamaria Alessandria” dell’IIS “G. Govone” di Alba. Giordano Ricci, direttore