DRONERO - Matteo Romano e Roberto Bella a Dronero per il terzo appuntamento de "La generazione delle idee"

Giovedì 18 luglio una serata gratuita promossa e realizzata in collaborazione con Collisioni e Dfactory del Comune di Dronero

c.s. 10/07/2024 17:36

Giovedì 18 luglio alle ore 21,30 a Dronero presso la terrazza di via IV Novembre, il cantautore Matteo Romano e il musicista Roberto Bella dialogheranno con i ragazzi in un incontro gratuito e aperto a tutti dal titolo “La nuova era della musica attraverso i social”. È la terza tappa della rassegna “Oltre la Musica”, un format ideato dal gruppo di giovani che hanno preso parte al progetto “La Generazione delle Idee”, promosso a partire dal 2023 dalla Fondazione CRC.
 
La serata del 18 luglio, organizzata in collaborazione con Collisioni e Dfactory del Comune di Dronero - progetto sostenuto da Fondazione CRC nell’ambito del Bando Spazio Giovani e co-gestito da noau | officina culturale e cooperativa Momo - sarà suddivisa in due momenti: alle 21,30 Matteo Romano e Roberto Bella dialogheranno con i ragazzi e le ragazze de “La Generazione delle Idee” sul ruolo dei social nella creazione, promozione e diffusione della musica nella società contemporanea, riflettendo sulla continua evoluzione in corso in questo mondo. A seguire, dalle 22,30 la terrazza del Dfactory di Dronero diventerà teatro del dj set di dj Gio Exe per una grande festa nella suggestiva terrazza panoramica del Centro Giovani. La partecipazione è libera e gratuita, prenotazioni sulla pagina.
 
“Con questa terza tappa di “Oltre La Musica” continua l’esplorazione di un mondo che per noi è tanto vicino e importante: le nostre playlist sono piene di musica, ma da dove arriva? Che processi subisce? Come è stata influenzata dai social?” aggiungono i partecipanti al progetto La Generazione delle idee: “Ospitare due artisti come Matteo Romano e Roberto Bella ci offre l’occasione di capire come la musica possa diventare ponte capace di unire esperienze apparentemente molto lontane tra di loro, anche dal punto di vista anagrafico. Un grazie alla Fondazione CRC che ci ha offerto la possibilità di dare continuità al progetto come lo avevamo immaginato dopo la prima tappa di Alba con Pietro Morello”.
 
L'EVENTO È STATO RINVIATO.

Notizie interessanti:

Vedi altro