Lunedì 30 ottobre sarà a Cuneo Maurizio Landini, il Segretario nazionale della CGIL. Il sindacalista, noto al grande pubblico per le molte comparsate televisive, arriverà nel capoluogo della Granda alla Camera del Lavoro.
Il programma di incontri in provincia di Cuneo prevede l’appuntamento con i lavoratori della Burgo di Verzuolo, nel momento del cambio turno delle ore 12,15. Com'è risaputo dipendenti dell'azienda cartiera sono in lotta sindacale da alcune settimane a seguito dei licenziamenti ufficializzati dall’azienda. Alle 14,30 seguirà l’incontro con i lavoratori della Michelin, chimici, metalmeccanici e appalti, all’interno del centro sociale dello stabilimento di Ronchi.
Il sindacalista sarà poi presente la sera a un dibattito incentrato sul lavoro, alle 20,45 di lunedì 30 ottobre, a Cuneo, presso il Centro Incontri della Provincia in corso Dante 41. Oltre a Landini ci saranno l'on. Giorgio Airaudo di Sinistra italiana, il sen. Federico Furnaro di Articolo 1 Mdp, l’Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza con Livio Pepino e Possibile con Davide Serafin. Modererà il giornalista Beppe Grosso.
Le date dell'evento: