Mercoledì 13 novembre al Teatro Lux di Busca “Business Voices”, progetto di BNI Foundation in collaborazione con L’Airone ODV di Manta, invita al concerto “Due Luci Due Anime” un viaggio attraverso i brani di Dalla e Battisti con “Luci alla ribalta project”. L’evento organizzato dal Capitolo BNI Ghironda con il patrocinio del Comune di Busca servirà a raccogliere fondi per l’istituto Comprensivo Giosuè Carducci di Busca a sostegno dei bambini e dei ragazzi fragili che frequentano l’istituto.
Durante la serata, con biglietti in prevendita a 10 euro presso Manfrinato Gioielli a Busca e Centro Federica Pelissero a Manta (info 351-6139676), il progetto "Due luci... due anime" renderà un omaggio emozionante e coinvolgente alla musica di due dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi: Lucio Dalla e Lucio Battisti.
Il progetto, attraverso un viaggio musicale unico, celebra il genio creativo, l'innovazione musicale e l'eredità di questi due artisti che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica italiana. Non si tratta soltanto di un tributo, ma un’esperienza culturale che mira a mantenere viva la memoria di due leggende della musica italiana, ispirando e unendo le persone attraverso il potere universale della musica, rivista in chiave rock dalla band "Luci alla ribalta".
“L’iniziativa del Capitolo Ghironda, un gruppo di imprenditori locali che si incontrano per far crescere vicendevolmente il proprio business attraverso la semplice conoscenza reciproca, sostiene “Business Voices”, movimento di restituzione al territorio ispirato da BNI, che parte dalla consapevolezza che la comunità imprenditoriale locale possa e debba giocare un ruolo sociale per ispirare i bambini e i ragazzi che saranno i professionisti e gli imprenditori di domani” spiega Aurora Rubiolo, dell’associazione L’Airone ODV, referente locale del progetto in collaborazione con l’Istituto Carducci.
Dal 2016 Business Voices, iniziativa della BNI Foundation, ha sostenuto oltre100 istituti scolastici portando avanti oltre 400 progetti, semplicemente mettendo a disposizione l’esperienza degli imprenditori, il loro entusiasmo e il loro tempo per ispirare le scelte future dei ragazzi, grazie a progetti di supporto orientamento e mentoring.