CUNEO - Natura e Benessere, il festival olistico approda a Cuneo

Il 14, 15 e 16 giugno sono in programma una serie di conferenze, spettacoli e street food nel centro storico

Redazione 19/05/2024 13:00

Terza tappa del festival itinerante Natura e Benessere, dedicato all’arte e al benessere olistico, nasce per offrire esperienze verso la sensibilizzazione della coscienza collettiva, all’insegna del benessere.
 
Gli organizzatori ringraziano il Comune di Cuneo per aver accolto l’evento ideato e organizzato da Life Experience Event: “Con il supporto del Movimento Libere Discipline Bio Naturali DBN è stato possibile dar vita ad un confronto aperto sull’arte, la condizione umana e il tema del benessere personale e collettivo”. Le date da ricordare sono 14, 15 e 16 giugno.
 
Le attività che animeranno le giornate saranno caratterizzate da conferenze a tema. Da non perdere gli interventi dei professionisti che condivideranno le loro singole esperienze del mondo dell’arte e del benessere olistico. Lungo l’armoniosa via Roma e largo Audifreddi, ogni operatore del benessere, scuola di formazione, associazione olistica, artigiano ed artista saranno presenti per contribuire a questo messaggio all’insegna della vitalità in ogni sua manifestazione: fisica, mentale, emotiva, energetica e spirituale.
 
In compagnia dello street food, l’appuntamento per la serie di conferenze è in piazza Virginio, a partire da venerdì 14 dalle ore 17 con l’intervento della numerologa Roberta Masotino “I numeri e le chiavi del destino”. A seguire alle ore 18 lo show cooking ““Scelte di benessere nel piatto: stagionalità e territorio”, in collaborazione con Coldiretti Cuneo e Lilt Cuneo. La serata continua con gli intrattenimenti artistici culturali in piazza Virginio fino alle ore 23. Sabato sera piazza Virginio accoglierà “La serata danzante” a cura di TonyDance per riscoprire la bellezza del ballo. La piazza continua ad accogliere l’arte in tutte le sue forme, con il monologo comico dell’artista Alice Corni intitolato “In difesa del fratello Caino”. Dalle ore 21:30 l’imperdibile appuntamento con la performance artistica di Didgeridoo a cura dell’affermato musicista Andrea Ferroni.
 
Le attività che animeranno le giornate saranno caratterizzate da conferenze a tema. Da non perdere gli interventi dei professionisti che condivideranno le loro singole esperienze del mondo dell’arte e del benessere olistico, tra cui l’originale artista Angelo Lussiana, che esporrà le sue creazioni in largo Audifreddi per l’intero festival. Sabato e domenica lungo via Roma, a partire dalle ore 10, ogni operatore del benessere, scuola di formazione, associazione olistica, artigiano ed artista saranno presenti per contribuire a questo messaggio in compagnia dello street food, all’insegna della vitalità in ogni sua manifestazione: fisica, mentale, emotiva, energetica e spirituale.
 
Cinque interventi imperdibili domenica 16 in Sala San Giovanni, dalle ore 10 alle 17:
“Allinearsi alle matrici dell’esistente, impronta di nascita e impronta vibrazionale” a cura di Omar Galimberti e Stefania Minotti, counselor energetico e vibrazionale
“Tra vitalità e consapevolezza” a cura di Claudio Parolin, presidente Movimento BDN Discipline Bio Naturali
“E se i problemi di oggi derivassero dal modo in cui sei nato? Nella tua venuta al mondo puoi vedere i perché e trovare le soluzioni” a cura di Barbara Manferdini e Massimo Salvagno di APS FiorInMissione
“Il Paese delle meraviglie, il luogo l’azione e la dinamica teatrale” a cura di Alice Corni, direttrice artistica Ass. Culturale Avvenimenti ETS
“Microbiota intestinale: problematiche e soluzioni per la tua flora intestinale” a cura di Sandra Depetris- Shiatzuka

Notizie interessanti:

Vedi altro