Monterosso Grana nel prossimo fine settimana si vestirà a festa per la tradizionale ricorrenza di San Giacomo, patrono del paese. Le manifestazioni prenderanno il via venerdì sera con la Cena sotto le Stelle tra le vie del paese, animata successivamente dall’Orchestra Liscio Scacciapensieri. Sabato pomeriggio la gara a bocce e l’inaugurazione dell’info point turistico presso i locali del comune saranno l’antipasto della “Pizza in consolle” presso il Campeggio Roccastella.
Il clou della festa è previsto per domenica 23 giugno con le celebrazioni religiose al mattino che prevedono la messa e la processione della statua di San Giacomo allietate dalla banda musicale di Bernezzo e dalla tribaldetta. Nel pomeriggio esibizioni equestri, mostra di pittura a cura di Luciano Seddaiu, mercatino per le vie del paese, giochi popolari e raduno tuning animeranno la festa. Sarà a cura della cooperativa la Poiana la serata gnocchi prima di lasciare spazio alla proiezione “Il piatto forte dei rifugi”.
Lunedì sera una gran polentata a cura della Poiana con il mezzo “guarda che gnocco” ed il falò di San Giaculin chiuderanno la ricca rassegna di eventi.