Un evento da non perdere è in programma per il weekend di sabato 4 e domenica 5 agosto al lago di Costigliole Saluzzo: si tratta di un torneo di pesca sportiva con un premio a chi pescherà la trota più grande (Nel bacino idrico saranno immesse trote salmonate dal peso di 0,5 kg fino ai 3 kg). Sabato il primo premio per chi pescherà l’esemplare più importante sarà una canna da pesca, mentre domenica in palio ci sarà un mulinello. Per partecipare non è necessario iscriversi, ma lo si potrà fare presentandosi direttamente in loco.
Per partecipare è necessario fare la tessera della Assolaghi (costo 5 euro). Il costo per due ore di pesca è di 18 euro, nel caso in cui si desiderasse continuare il costo per le ore successive è di 8 euro. Per pescare sono necessari galleggiante, bombarda e cucchiaino con un ardiglione. Il buono con cinque trote (utilizzabile nell’arco di dieci giorni) è acquistabile a 20 euro (per una trota si intende una salmonata da 1/2 chilo, in caso di variazioni di peso verranno apportate modifiche, ad esempio una trota da un chilo varrà due ‘shot’).
Il lago, ubicato in via Monviso S/N a Costigliole Saluzzo, è aperto tutti i giorni sino alla fine di settembre. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare a Rita Tel. 3314856372.nel weekend gara di pesca al lago di Costigliole Saluzzo.
Le date dell'evento: