'Che fai ad Halloween?'. Questa la domanda che, negli ultimi giorni molti cuneesi si saranno certamente sentiti porre da amici e conoscenti. Se al quesito non avete saputo rispondere ecco l'articolo che fa per voi. Il tutto a meno che non vogliate passare la serata a guardare la tv (su Italia 1 ci sono Le Iene) e alzarvi puntualmente ad aprire la porta a orde di infanti che vi porranno davanti all'alternativa 'dolcetto o scherzetto'? Ecco qualche idea:
A Cuneo, organizzeranno qualche evento alcune attività commerciali. Atmosfera celtica al Cristal con Shamain, mentre al Club La Contrada aperitivo a tema dalle 18.30 alle 21.30 e per chi è mascherato, un chupito in omaggio e un dolce in regalo. Anche l'Open Baladin si è addobbato a dovere per l'occasione (nella foto).
Per chi non vuole tornare a casa presto c'è sempre il Cabiria di Borgo San Dalmazzo che propone una serata dal titolo 'La notte dei Clown' con i Dj Federico Effe, Luca Serra e Resident voice Simone Algeri. L'ingresso costa 15 euro più consumazione.
C'è festa a Boves, in piazza Italia, cena delle streghe con menu composto da antipasto, polenta con spezzatino, salsiccia e dolce mentre nelle vie del centro cibo, bevande, musica.
'AperiHalloween' anche al Terzo Tempo di Costigliole Saluzzo, dalle ore 19.
A Prato Nevoso al Grand Hotel Mondolè, “Halloween Night Fever” con allestimenti spaventosi, intrattenimento a tema e musica con Gabriele Giudici, Federico Giraudo e TBA alla consolle, Gianpiero Tosello sarà il vocalist.
Per chi ha abbandonato i festeggiamenti a Saluzzo ci sono i percorsi culturali 'nel passato'. Alle 21,30 alla Castiglia, in piazza Castello, visita guidata serale per le vie del centro storico con momenti teatrali per rievocare anime antiche e fantasmi del passato. Al termine, una dolce sorpresa. Prenotazione consigliata.
Anche al Castello della Manta, dalle 19 alle 23, visita guidata nell'antico maniero, alla scoperta dei suoi episodi più nascosti e misteriosi, immersi nell'atmosfera ideale per ascoltare la cupe storie di presenze incorporee che ancora vi aleggiano: la triste Contadina, i cui lamenti ancora si odono e il misterioso pittore della sala Baronale, un giovane sfuggito alla tristemente famosa Dama Bianca che uccideva a tradimento i suoi amanti.
Per i più sportivi a Santo Stefano Belbo, in piazza Costa, c'è la Halloween Run del Moscato, una corsa podistica con obbligo di lampada frontale, iscrizioni sul posto entro le 19.45. Al termine Halloween party. Inizio ore 20.30.
Le date dell'evento: