Il Vespa Club Cuneo, presente sul territorio fin dai primi anni 50 e rifondato nel 1998 e tra i primi nati in provincia, è affiliato al Vespa Club d'Italia e conta all'attivo circa 210 iscritti. Ogni anno organizza diversi incontri sul territorio cuneese per coinvolgere e riunire gli appassionati di questa attività su due ruote, allo scopo di condividere le esperienze e far conoscere lo splendido territorio che contraddistingue la nostra Provincia Granda.
Il Vespa Club Cuneo ha pensato di proporre quest’anno ai soci vespisti italiani e non, un Raduno Nazionale e transfrontaliero, nelle date di sabato 9 e domenica 10 luglio 2022, il raduno partirà da Cuneo e arriverà a Vinadio, con una piccola deviazione nei pressi del confine Italo-Francese del Colle della Lombarda dove aspetteremo gli amici vespisti del Vespa Club Nice per poi ridiscendere fino al Comune di Vinadio dove si pensa ad un piccolo ristoro e successivamente alla visita del paese e del Forte Albertino.
Il raduno avrà una durata di due giorni, sabato 9 luglio e domenica 10 luglio 2022, di seguito la programmazione prevista. Sabato 9 luglio: ore 16 ritrovo a Cuneo in frazione San Rocco Castagnaretta, all’altezza di Corso Francia 108 (angolo via Franco Centro) dove ci sarà il gazebo per le iscrizioni. Ore 17 è previsto un giro turistico nei dintorni con rientro verso le 19 nel luogo di partenza. Domenica 10 luglio: ore 8 ritrovo a Cuneo in frazione San Rocco Castagnaretta, all’altezza di Corso Francia 108 (angolo via Franco Centro), ritiro gadget e colazione.
Ore 10 partenza della carovana direzione Vinadio per poi proseguire verso il Colle della Lombarda per gemellaggio in quota con i vespisti francesi, che arriveranno al confine. Ore 13 aperitivo e pranzo nel cortile del Forte Albertino a Vinadio, a seguire premiazioni e conclusione manifestazione.