CUNEO - Pamela Villoresi in scena al Toselli con “La ragazza sul divano”

Venerdì 5 aprile la pièce di Jon Fosse diretta da Valerio Binasco. Una riflessione su come le ferite psichiche dell’infanzia ci condizionino nell’età adulta

Redazione 03/04/2024 08:20

Pamela Villoresi interpreta una donna di mezza età intenta a dipingere il ritratto di una giovane donna accovacciata su un divano. Il momento creativo, accompagnato da un costante senso di inadeguatezza, scatena in lei sentimenti contraddittori, sull’onda dei ricordi di un’infanzia tutt’altro che felice. L’immagine che la perseguita - quella della giovane accovacciata su un sofà - è l’istantanea di lei stessa da giovane, turbata da mille incertezze: litiga con la madre e invidia la sorella maggiore, anela il ritorno del padre con una passione al limite del lecito.
 
Valerio Binasco, principale interprete italiano del teatro di Jon Fosse, esplora magistralmente il modo in cui le ferite psichiche inflitte nell’infanzia non si rimarginano mai del tutto.
 
BIGLIETTI
costi e modalità di acquisto (anche on line) a questa pagina
Sono inoltre in vendita alla biglietteria del teatro anche i mercoledì feriali dalle 9 alle 12 (fino al 17 aprile 2024) oltre al giorno dello spettacolo al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) a partire dalle 16 [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione].
 
INFO
tel. 0171.444812/818 (dal lunedì al venerdì, al mattino) | e-mail spettacoli@comune.cuneo.it
Per vedere il calendario completo della stagione: link
Il teatro Toselli è anche su Facebook a questa pagina

Notizie interessanti:

Vedi altro