BORGO SAN DALMAZZO - Presentata l'edizione numero 453 della Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo

L'evento dal 2 al 5 dicembre, il "clou" con il tradizionale mercato straordinario tra le vie della città

Redazione 26/11/2022 12:29

Si terrà dal 2 al 5 dicembre l’edizione numero 453 della Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo. L’evento, che tornerà nella sua versione tradizionale dopo due anni condizionati dal Covid e dalle conseguenti restrizioni, è stato presentato in una conferenza stampa organizzata stamattina, sabato 26 novembre, presso il ristorante “Amunse” a Monserrato.
 
È la mia prima Fiera da sindaca, ne sento l’orgoglio e la responsabilità. Questa deve essere una grande occasione per rilanciare e promuovere il nostro territorio. Borgo San Dalmazzo torna ad essere protagonista con la sua ‘Signora’, una Fiera che va sempre di moda e sa rinnovarsi di anno in anno”, ha commentato la prima cittadina Roberta Robbione.
 
Ricco il programma delle iniziative organizzate dal Comune e dall’Ente Fiera Fredda insieme alle varie associazioni del territorio e con il sostegno di Fondazione CRC, Confartigianato, Confcommercio, CNA, Atl del Cuneese e Banca di Caraglio. Il “clou”, come di consueto, il 5 dicembre, con il mercato straordinario per le vie della città, mentre già dal 2 Palazzo Bertello ospiterà i tradizionali stand per la promozione delle eccellenze di Borgo e delle sue valli, in primis la lumaca “Helix Pomatia”.
 
L’inaugurazione sarà venerdì 2 dicembre alle ore 16 presso l’Auditorium Civico, poi ci sarà spazio per iniziative culturali (su tutte le visite guidate di “Un Borgo da Scoprire” domenica 4), serate musicali sia in bocciofila che in auditorium, mostre, spettacoli e convegni dedicati alla chiocciola, oltre ad un momento dedicato al gemellaggio con Breil sur Roya, con l’arrivo del treno storico nella giornata di sabato 3 dicembre.
 
A questo link, sul sito ufficiale dell’evento, il programma completo.

Notizie interessanti:

Vedi altro