È un Primo Maggio senza manifestazioni ma - scrive la Cgil di Cuneo - “molti i motivi per esserci comunque, per difendere il valore del lavoro e l’esigenza primaria che si svolga in salute e sicurezza, per poter guardare, realisticamente, alla costruzione del futuro di cui abbiamo bisogno”.
La Camera del Lavoro di Cuneo organizza un incontro a distanza, una videoconferenza che ha come temi il lavoro in tempi di pandemia, la condizione dei lavoratori, in generale, di fronte alla pericolosità del Covid-19, la necessità impellente e inderogabile di adottare tutte le misure relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro, l’azione del sindacato nel conseguimento del protocollo sottoscritto con il governo.
La videoconferenza, che si svolgerà giovedì 30 aprile a partire dalle ore 17 sulla piattaforma Zoom, vedrà protagonisti lavoratrici e lavoratori di tutti i settori, con una presenza significativa di rappresentanti della sanità, infermieri, medici, OSS, addetti alle pulizie negli ospedali e RSA della provincia.
A coordinare l’incontro il segretario generale della Cgil cuneese Davide Masera. Interverrà anche Giovanni Battista Panero, segretario generale dello SPI provinciale.
Chi volesse collegarsi può farlo direttamente scaricando la piattaforma
Zoom e inserendo il codice 875 029 5443.