CUNEO - Progetto Giocs – Giovani, Salute e Dintorni

Il mondo dei social e la privacy: istruzioni per l'uso

Redazione 06/04/2017 13:21

I giovani del progetto Giocs – Giovani, Salute e Dintorni (promosso dal Comune di Cuneo, con l’ASL CN1, la cooperativa sociale Emmanuele, l’istituto di ricerca e formazione Eclectica, e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo) come ogni anno si incontrano per individuare un tema legato alla salute da sviluppare e approfondire fino a giugno. Quest’anno il focus sarà sui social network. Il gruppo, dopo aver riflettuto su quanto impatto abbiano i social sulla quotidianità e quindi sul benessere delle persone e dei rapporti umani, ha deciso di intraprendere un breve percorso informativo per approfondire tale tematica sotto due aspetti. 
Il primo, la privacy sulla rete, verrà affrontato venerdì 7 aprile alle ore 20.30 in Sala Vinaj a Cuneo (via Roma, 4). Sarà ospite della serata Tiziana Prin, sostituto commissario della polizia postale di Cuneo, che dialogherà e si confronterà con due giovani del gruppo GIOCS, Michela Bramardi, laureata in Giurisprudenza e Gilberto Conti, programmatore. La serata è aperta a tutti coloro che vogliano capire come vengono trattate le informazioni che inseriamo su internet, da chi possono essere reperite e come potersi tutelare.
 
Il 21 aprile, invece, si aprirà il confronto sull’impatto che hanno i social sul nostro modo di relazionarci e anche in questo caso ci saranno i giovani e degli esperti del tema. I giovani del progetto stanno anche ideando il consueto appuntamento culturale e di promozione della salute in piazza Boves nel mese di maggio.
 
Per info: www.facebook.com/giocsgiovani - www.giocs.it - info@giocs.it

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro