Dal 6 al 9 agosto (le date sono confermate, ma le iscrizioni sono ancora aperte) è in programma un affascinante trekking di quattro giorni nel cuore del Parco Naturale delle Alpi Marittime, accompagnati da una Guida del Parco, per scoprire tutti i segreti di questi luoghi meravigliosi.
Il trekking può essere organizzato anche in altre giornate tra il 15 luglio e il 15 settembre su prenotazione per un minimo di 6 persone.
Seguendo la fitta rete di mulattiere utilizzate per le battute di caccia da Re Vittorio Emanuele II, attraverseremo paesaggi estremamente vari: laghi glaciali, praterie alpine, selvagge distese detritiche o rilassanti conche pascolive.
Stambecchi, camosci, marmotte, aquile e l'ancora raro gipeto saranno i compagni di viaggio di questa indimenticabile avventura. I pernottamenti in rifugi alpini o posti tappa confortevoli, con la possibilità di usufruire del trasporto bagagli durante le traversate, consentiranno di viaggiare con lo zaino leggero e godere appieno delle bellezze della natura. I sentieri, a quote comprese tra i 1300 e i 2500 m, non presentano difficoltà tecniche e sono adatti a tutti gli escursionisti, purché mediamente allenati a camminare in montagna.
Le date dell'evento: