CUNEO - Radici con le ali: il 15 e il 16 maggio al teatro Toselli un viaggio alla ricerca di sé

La storia raccontata vede alla regia Gimmi Basilotta e sarà condotta in scena da Marina Berro, Jacopo Fantini e Gaia Marlino

02/05/2019 14:26

 
 
Sono ormai alcuni anni che il Conservatorio di Cuneo collabora con altre realtà del territorio; in particolare il sodalizio con la Compagnia del Melarancio arriva quest'anno alla quinta edizione, generando sempre nuove e interessanti produzioni. Per il 2019 è la volta di “Radici con le ali”, uno spettacolo che andrà in scena presso il Teatro Toselli le sere di mercoledì 15 e giovedì 16 maggio, alle ore 21.

A curare l'allestimento, per la parte musicale, sono gli allievi dei corsi pre-accademici, una giovanissima compagine orchestrale del Conservatorio, diretta da Riccardo Cirri, che si esibirà dal vivo anche con la collaborazione del dipartimento di Didattica della Musica e del METS, Musica Elettronica e Tecnici del Suono del Conservatorio, coordinati dai professori Cirri e Giuseppe Gavazza, insieme ai bambini e ragazzi del progetto Teatro Laboratorio di Officina.

La storia raccontata vede alla regia Gimmi Basilotta e sarà condotta in scena da Marina Berro, Jacopo Fantini e Gaia Marlino. Filo conduttore il tema del viaggio: ma un viaggio dal significato profondo e suggestivo, dove non si visitano luoghi lontani, ma si va piuttosto alla ricerca di se stessi, camminando leggeri e incantati tra storie, sogni e desideri, per scoprire da dove veniamo e forse anche, dove vorremmo andare. L’ingresso all’evento è libero, ma conviene arrivare con un po’ di anticipo perché è prevista una grande affluenza di pubblico.
 
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro