DRONERO - Rassegna 2018 di ‘Maraman - paesaggio culturale delle Valli Maira e Grana’

Domenica 25 marzo terzo appuntamento con il concerto dell’Ensemble Vocale Vocaleight Strumenti e melodie dal mondo a Dronero

Redazione 18/03/2018 18:33

Maraman, avverbio occitano oggi un po’ in disuso, significa improvvisamente, a sorpresa: e con lo spirito della novità e della sorpresa i musei e punti espositivi delle Valli Maira e Grana presentano tutti insieme una proposta culturale che mira a concretizzare in un’immagine unitaria il “paesaggio culturale” che caratterizza queste due vallate alpine. Ogni museo è il fautore dell’iniziativa che propone ed il sostenitore di tutti gli altri musei.
 
Il terzo appuntamento del mese è previsto per domenica 25 marzo 2018 alle ore 18 a Dronero: la Collezione strumenti musicali “G. Goletti” proporrà nell’Istituto Musicale in via XXV Aprile 21 (Palazzo Savio) il concerto con l'Ensemble Vocale Vocaleight Strumenti e melodie dal mondo con la partecipazione della pianista Raffaella Bertaina. Il gruppo nasce a gennaio del 2013 su iniziativa di Rosmarie Braendle. Formato per la maggior parte da alunni del Corso di Tecnica Vocale della Prof.ssa Magda Koczka del Civico Istituto Musicale di Dronero, ha animato messe, concerti spirituali, ha preso parte a rassegne corali e si è esibito in numerosi concerti. La formazione dei coristi e la provenienza da realtà musicali molto differenti ha portato alla scelta di un repertorio che va dal Rinascimento ai giorni nostri, spaziando tra periodi e stili diversi. Il programma "Melodie dal mondo" è un viaggio musicale intorno al mondo che accompagna la visita della collezione di strumenti musicali "G.B. Goletti".
 
Info: www.espaci-occitan.org

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro