Anche quest’anno Limone Piemonte propone la rassegna musicale Note d’acqua, con quattro concerti da non perdere dedicati alla musica dei Paesi europei.
Come per gli anni scorsi, gli spettacoli si terranno in alta quota: i musicisti si esibiranno a bordo di una zattera in movimento sul Lago Terrasole, a 1.750 metri d’altitudine.
Appuntamento da non perdere sarà l’atteso concerto dei Lou Dalfin, in programma per lunedì 14 agosto. La band di Sergio Berardo, punto di riferimento della musica occitana, si prepara a bissare la meravigliosa esibizione dello scorso anno che ha radunato più di 2.500 persone che hanno cantato e ballato a bordo lago.
Tutti i concerti sono gratuiti e inizieranno alle 12, con una durata prevista di un'ora e mezza circa; in caso di maltempo verranno spostati al Teatro Alla Confraternita.
Il Lago Terrasole è comodamente raggiungibile a piedi dagli escursionisti di tutti i livelli: si può partire dal centro del paese con la telecabina Severino Bottero e, una volta in quota, affrontare una camminata di venti minuti di camminata; oppure è possibile parcheggiare a Quota 1400, salire con la seggiovia Cabanaira e, una volta in quota, proseguire per trenta minuti di cammino. Entrambi gli impianti di risalita resteranno aperti a pagamento per tutta l’estate: dal 24 giugno durante i weekend e dal 29 luglio al 3 settembre tutti i giorni.
Tutti i tracciati sono percorribili anche in bici. Per chi fosse sprovvisto dell'attrezzatura, possibilità di noleggiare mountain bike, anche con pedalata assistita, e e-bike.
Per info sul calendario manifestazioni: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171.925281 –
www.limonepiemonte.it)
Per info su orari di apertura e costi della telecabina: Riserva Bianca (0171.926254 –
www.riservabianca.it).
Le date dell'evento: