A cavallo tra il 31 luglio e il 1 agosto 2021 la Pastorale Giovanile di Cuneo e Fossano e l’associazione 1000miglia, in collaborazione con la Casa del Randiere (S. Anna), organizzano due suggestive escursioni in occasione della rassegna “Sant’Anna. Un Santuario, mille percorsi”.
Le giornate dedicate ai luoghi intorno al Santuario iniziano il 31 luglio con il Rendez vous con le stelle: passeggiata notturna e visita del cielo, organizzata dalla Pastorale e a cura di Federico Pellegrino, divulgatore astronomico. L’evento sarà così suddiviso:
h. 19:00 ritrovo al Santuario di S. Anna di Vinadio
h. 19:30 disposizione tende e cena al sacco
h. 21:00 inizio passeggiata notturna e visita guidata alle stelle
h. 23:00 ritorno seguito da momento di condivisione e preparazione per la notte
Necessario per i partecipanti: cena al sacco, abbigliamento per la montagna, torcia frontale o manuale, tende e occorrente per la notte (per chi desidera fermarsi a dormire).
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni (ENTRO il 26/07) contattare:
Anna 345 5150905
Andrea 340 8998729
Le attività riprendono la mattina del 1 agosto, con l’evento dal titolo: "A piccoli passi nei luoghi del Randiere", a cura dell’associazione culturale 1000miglia e con la partecipazione di Cristina Giraudo, autrice del libro "La casa del randiere" (Primalpe), insieme alla guida Daniele Piacenza. Segue la presentazione l’escursione ai laghi di Sant'Anna.
Si tratta di un’escursione raccontata, della durata di 2 ore circa, in cui si ammirano e si commentano i luoghi descritti all’interno del libro. Dai laghi Mouton intorno al Santuario, i partecipanti conoscono così i luoghi del Randiere, della sua storia e famiglia. Ad ogni sosta vengono proposti estratti del libro dalla voce di Antonio Sartoris del Teatro In Bottiglia (TIB). Ad accompagnare i partecipanti alla scoperta di questi luoghi la guida Daniele Piacenza.
Informazioni utili:
Orario di partenza ore 9:00 fino alle 13-13:30 circa (pranzo al sacco)
Costo: 5 euro (da pagare in loco alla guida)
L’evento è aperto su prenotazione per un massimo 25 persone.