Ritorna l'oramai tradizionale appuntamento annuale con il convegno provinciale dell’associazione di cultura e politica “Insieme”, sabato 24 novembre, alle ore 9.30 presso il Centro incontri della Provincia di Cuneo (corso Dante 41). Grandi novità e nomi importanti anche quest’anno, ma con l’attenzione rivolta soprattutto ad alcune significative esperienze nate e cresciute in Granda, in ambito economico, sociale o culturale.
“Per questa ragione - spiega Marcello Cavallo, presidente del sodalizio da pochi mesi - abbiamo scelto come tema Cuneo: una Provincia, mille risorse. Il focus dell’evento, che durerà tutta la mattinata, è il racconto diretto di esperienze utili per riflettere, soprattutto in un momento di passaggio delicato come quello che stiamo vivendo, per offrire uno spunto, un suggerimento e anche una speranza alle giovani generazioni. Abitare il proprio territorio e costruirvi qualcosa di nuovo che possa anche diventare un’eccellenza da esportare, come esempio, in altre regioni o Paesi, è possibile. Nonostante tutto.”
Alla kermesse hanno già aderito alcuni noti personaggi (ma i più saranno svelati soltanto cammin facendo), come Teo Musso del Baladin, Paolo Ramonda, presidente nazionale della Papa Giovanni XXIII, Alberto Dalmasso co-fondatore e amministratore delegato di Satispay, altra fortunata esperienza cuneese.
Le date dell'evento: