Lunedì 17 ottobre 2022 alle ore 9,30 a Cuneo al Varco in via Pascal 5L iniziativa dello Spi CGIL, insieme alla CGIL e alla Funzione Pubblica della CGIL su residenze per anziani ed assistenza territoriale in provincia di Cuneo.
Il convegno nasce dalla necessità che domiciliarità e residenzialità debbano avere trattamenti e condizioni economiche omogenee e convivere in un unico percorso di cura. Favorire l'assistenza domiciliare e investire in strutture più efficaci deve essere lo scopo di chi vuole prendersi cura degli anziani.
All'iniziativa parteciperanno il sindaco di Cuneo Patrizia Manassero, la docente universitaria di economia e organizzazione del sistema di welfare Nerina Dirindin, il presidente del consorzio socio assistenziale cuneese Giancarlo Arneodo e il presidente de la Bottega del Possibile Salvatore Rao. Inoltre daranno il loro contributo alla discussione Paolo Tallone di Confcooperative e Paolo Spalaore di Confindustria.
Da segnalare ancora la partecipazione di alcuni lavoratori del settore socio assistenziale che racconteranno la loro esperienza quotidiana.
Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza.