Sabato 16 marzo con inizio alle ore 16 presso il Cinema Teatro Baretti di Corso Statuto 15/f a Mondovì, si terrà la 61° Assemblea Provinciale Avis. L’Avis Provinciale di Cuneo, presieduta da Giorgio Groppo che è anche Presidente Regionale, è la più grande Associazione di Volontariato del Sangue della Provincia di Cuneo: ha un elenco donatori di circa 35.000 donatori strutturati in n. 49 Sezioni e n. 26 Gruppi dei quali n. 18 della Sezione di Alba, n.4 della Sezione di Bra, n.3 della Sezione di Fossano, n.1 della Sezione di Cuneo e n. 1 della Sezione di Savigliano, che nel 2018 hanno avuto un incremento di 320 unità: di questi, 13.675 hanno effettuato almeno una donazione e le donazioni complessive sono state 23.153.
Afferma il Presidente Provinciale Giorgio Groppo: “Si parlerà della riorganizzazione associativa, dell’approvazione dei nuovi statuti in recepimento della Legge di riordino del Terzo Settore, delle problematiche inerenti i Punti di Prelievo e la raccolta pubblica che nel 2018 per carenze di organico, ha visto il ridimensionamento del servizio trasfusionale pubblico sul territorio del nostro Quadrante che corrisponde al territorio della Provincia di Cuneo: a tal fine l’Avis intende realizzare un portale per interagire con la struttura pubblica allo scopo di migliorare i flussi informativi e dare un migliore servizio ai donatori”.
Afferma il Presidente dell’Avis Comunale Mondovì Gilberto Magagna: “Siamo orgogliosi di ospitare l’Assemblea Provinciale dell’Avis come segno di stima perso l’attività dei donatori monregalesi e di una sezione che ogni anno ha numeri in costante crescita”.
All’Assemblea Provinciale di Peveragno saranno premiati gli Oscar della Generosità di cui , come da regolamento, tre su designazione delle Avis del territorio ed uno su designazione del Consiglio Direttivo Provinciale. Saranno infine eletti i delegati all’Assemblea Regionale del 7 Aprile a Vercelli e all’Assemblea Nazionale che si terrà nei giorni 17/19 Maggio a Riccione.
Le date dell'evento: